Archivio

mercoledì 4 aprile 2012

Chi cerca un amico senza difetti non ne troverà nessuno





13 commenti:

  1. Che viviamo a fare, se non per renderci la vita meno complicata a vicenda

    RispondiElimina
  2. Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non temete di dire no, né trattenete il vostro sì.

    RispondiElimina
  3. rinnovare il balcone e di far posto alle prime aromatiche (acetosa, portulaca, menta, finocchio, erba cipollina, timo...) ma anche alla violetta e alla primula che, se coltivate in maniera biologica, colorano, danno gusto e profumano i piatti.

    RispondiElimina
  4. Solo per stuzzicare l’appetito citiamo alcuni piatti in degustazione: foglie di primula fritte, rusclin in agrodolce, pasta ripiena con crema di fagioli e menta selvatica, cannelloni con la radrichessa (il tarassaco), bocconcini di coniglio con il levistico... .

    RispondiElimina
  5. ancora oggi protagoniste sono le cape, ovvero fasolari, pevarasse, dondoli, cappesante, garusoli, capelonghe, canestrelli...tutte le gustose conchiglie tipiche dell’Alto Adriatico.

    RispondiElimina
  6. Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è proprio che ti amo?

    RispondiElimina
  7. "Tu dici che ami la pioggia, ma quando piove apri l'ombrello. Tu dici che ami il sole, ma quando splende cerchi l'ombra. Tu dici che ami il vento, ma quando tira chiudi la porta. Per questo ho paura quando dici che mi ami.

    RispondiElimina
  8. Io non so come il mondo mi vedrà tra un giorno. Per quanto mi riguarda, mi sembra di essere un ragazzo che gioca sulla spiaggia e trova di tanto in tanto una pietra o una conchiglia, più belli del solito, mentre il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me.

    RispondiElimina
  9. Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
    non avrò vissuto invano
    Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
    o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
    non avrò vissuto invano.

    RispondiElimina
  10. Tu nn ci sei qua e nn ci sei nemmeno fuori. Anche se ti vedo tutti i santi giorni, non mi trasmetti proprio niente!! Questa è la banale realtà. Sei troppo finto e costruito per farti arrivare qualcosa in quel cuore duro. Io non voglio diventare come te per nessuan ragione al mondo. Non voglio vivere con mille maschere, impostata secondo regole dettate dagli altri. La mia vita la decido io, io decido come devo essere, sempre nel rispetto degli altri. Se poi non piaccio..CHI SE NE FREGA? Del resto non faccio del male a nessuon e poco mi importa di ciò che pensano gli altri di me, tanto meno del tuo stancante pensiero.

    RispondiElimina
  11. La verità è che mi manchi tanto, troppo..mi manca tutto di te..la tua dolcezza, il tuo sorriso, il tuo abbraccio...è difficile andare avanti ogni giorno sapendo di non poterci rivedere più..ti prego solo di comprendere il mio stato d'animo e di non dimenticarmi..perdonami se la mia impulsività mi porta e porterà a commettere degli errori ed a ferirti..credimi è l'ultima cosa che vorrei fare..Ti abbraccio forte..Mi manchi..

    RispondiElimina
  12. on la Pace costruirò ogni legame,
    La Pace è il bene più prezioso,
    tutto può crescere nella pace
    con la Pace costruirò ogni relazione,
    con la Pace costruirò ogni legame,
    con la Pace sempre costruirò la vita intorno a me
    tutti i sogni nell’alba svaniscon perché,
    quando tramonta, la luna li porta con sé
    mentre il mondo pian piano spariva,
    una musica dolce suonava soltanto per me

    RispondiElimina