Archivio

sabato 25 febbraio 2012

gial,gallo_sveinsi__nicinsi_moviti__by friul kaiser_

gial,gallo_sveinsi__nicinsi_moviti__by friul kaiser_

venerdì 24 febbraio 2012

bufulis-bolle_bottiglie_butilis_feat.by friul kaiser_


bufulis-bolle_bottiglie_butilis_feat.by friul kaiser_

messaggio nella bottiglia feat.by friul kaiser

. .non so se qualcuno leggerà mai questo messaggio …se questa bottiglia riuscirà mai ad attraversare questa infinita acqua che ci divide . .. . 
. .. non so nemmeno perchè sto scrivendo … forse per smettere di parlare da solo . . di sentirmi lontano . .. .. . 
…sono naufrago … su un isola molto bella . .. . qui tutto si autosostiene . .. qui non c’è ora legale . .. . automobili . .. lavori . . pensioni . .. banche . . denari … .qui nessuno litiga …si vive in armonia con l’isola . .. non può essere altrimenti …si parla con gli uccelli . . non con il vicino stressato dei problemi createsi . .. 
non si discute. . non si litiga …non si abbaia . . non ci si lamenta . . perchè di nulla ci si può lamentare . .. qui l’aria è fresca . . il sole caldo …la sabbia bianca . .
. . non so quanto tempo sia passato da quando sono arrivato qui . non mi importa contare il tempo . .. non ho appuntamenti importanti . . 
. .non ho bisogni particolari . .. manca tutto . . manca la televisione . . internet . . il portiere con la posta . .. .il vigile con il taquino…mancano le litigate nel traffico con gli sconosciuti . .. 
mancano le lamentele politiche … mancano gli schieramenti filosofici . . religiosi . … manca tutto quello che l’uomo si ostina a compiere ogni giorno …mancano i difetti della società . 
manca la società intera . . con i suoi trucchi . . le sue luci accecanti . . manca il progresso con i suoi finti sogni . . spingi qui e sarai felice . . prendi la vita con slancio .bla bla bla . .
mancano le frasi fatte . . le frasi ripetute . . mancano le frasi rubate … manca tutto qui . .. .. mancano anche le persone . . ma quelle mancavano anche giù. . sempre più raro uscire tutti insieme .. .
la vita di città . . moderna . .. schiaccia . . tra lavoro . spese di casa. . piccoli hobby …non ci si vedeva più lo stesso …manca tutto qui … manca anche il phon . . manca la domenica …
. . manca il lunedi . .. . manca l’inverno . . manca tutto qui … spero qualcuno raccolga questa bottiglia dall’altra parte del mondo . .con questo messaggio all’interno …
. .spero non si perda dopo un lungo viaggio come è successo a me . . spero non affoghi . .spero che un giorno su una spiaggia qualcuno trovi questa bottiglia. .. 
. .. spero che tu stia leggendo quello che ho scritto in questo ultimo messaggio . .. . non ti dirò dove sono . .. non ti dirò chi sono . .. ti dirò solo una cosa molto importante 
. .. . io rimango qui…non mi cercate mai. . ora sono felice . .volevo dirlo a qualcuno . .
mi manca dire a un amico che sono felice . .. l’ho 
detto a te .. .. ciao .. feat,by friul kaiser…

martedì 21 febbraio 2012


danni arrecati dagli orsi feat, by friul kaiser

 recinzioni elettrificate da collocare in montagna allo scopo di prevenire i danni arrecati dagli orsi al patrimonio zootecnico, apistico e alle colture.
      Lo si legge in un avviso pubblicato dalla Direzione Risorse agricole della Regione nell’ambito del Programma comunitario Life.
      Stiano tranquilli gli animalisti: non si tratta di reti elettrificate ad alta tensione ma a basso voltaggio, come comunemente usano i sempre meno numerosi "temerari" che nelle vallate delle Alpi friulane,valli del natisone  .piano delle farcadizze faedis ancora mandano le mucche all’alpeggio. Soprattutto (ma non solo) in Val Canale alcuni esemplari di orso stanno adottando, se non proprio uno standard di vita stanziale, una predilezione per l’area, stanti la relativa tranquillità e l’abbondanza di cibo vegetale e animale.

feat auto designer by friul kaiser

feat auto designer by friul kaiser

lunedì 20 febbraio 2012

necropoli longobarda (fine VI secolo)necropoli longobarda (fine VI secolo)

Ultima scoperta proprio ieri mattina: un’altra croce d’oro, la seconda dall’avvio degli scavi, restituita da una tomba maschile. La necropoli longobarda (fine VI secolo) riportata alla luce dai lavori per la posa di una condotta fognaria, al centro dell’incrocio antistante la stazione ferroviaria di Cividale, si sta rivelando una miniera.
Il computo delle fosse si sta arricchendo di giorno in giorno (ieri si è arrivati a quota cinquanta, dalle trenta identificate la scorsa settimana), e lo stesso vale per l’elenco dei reperti. Spadoni – anche con i resti del fodero – e lance, umboni di scudo e monete, una pisside in bronzo, parti di monili, vasellame, denti di animale che componevano, probabilmente, un ornamento: affascinante spaccato, insomma, di un’epoca, e preziosa fotografia di un gruppo sociale.

domenica 19 febbraio 2012