Archivio

sabato 31 dicembre 2011

Che il botto di mezzanotte porti via ogni male per lasciare posto alla salute e alla felicità!."FRIUL KAISER casa vacanze tipica casa friuli

Ti auguro di accogliere l'anno nuovo con tutti i tuoi sogni e le cose belle che ti hanno accompagnato fino ad oggi, e di aprire il tuo cuore a tutte quelle che verranno e che sapranno renderti felice. Auguri di buon anno di cuore.
Stasera diciamo addio al 2011, un anno pieno di gioia, amore, felicita, tristezza e dolori per dare un bel benvenuto al 2012, augurandoci che sia un anno pieno di gioia, amore e felicità.. Anche quest'anno se n'è andato, e il 2012 è già arrivato. Non ci da tregua questo tempo che arriva veloce come il vento. Ogni anno passa in fretta e, per quello che ci resta, io ti faccio tanti auguri per un buon 2012. .
Brilla questa notte di frizzante allegria, il mio brindisi è per chi ama un po' di follia, alzo il calice per coloro che sognano un anno tutto d'oro!
Ti auguro per il viaggio di 365 giorni che affronterai nell'autostrada 2012 che tu faccia un pieno di gioia e felicità nel serbatoio del tuo cuore e riempia le tue valige di pace serenità e amore da portare alle persone che incontrerai. Buon viaggio
Buon Natale e felice Anno Nuovo

We wish you a Merry Christmas and a Happy New Year

Wir wünschen frohe Weihnachten und ein gutes Neujahr

Meilleurs voeux de joyeux Noël et de Bonne Année

Sretan Božić i Nova Godina

Vesel Božič in Srečno Novo Leto

Feliz Navidad y prospero Año Nuevo

Bon Nadal i Feliç Any Nou

Bom Natal e Feliz Ano Novo

Vrolijk Kerstfeest en een Gelukkig Nieuwjaar

Kellemes Karácsonyi Ünnepeket és Boldog Új Évet

Bon Nadâl e bon an gnûf
Che il botto di mezzanotte porti via ogni male per lasciare posto alla salute e alla felicità!

Anno "bisesto" anno più... onesto! -friul kaiser tipica casa friuli, * *

Anno "bisesto" anno più... onesto! Questa è sicuramente la rima più appropriata per questo 2012 bisestile ormai alle porte perchè di "funesto" lo abbiamo già sperimentato tutto e l'unica speranza è che con un po’ di onestà da parte di tutti si possa migliorare la situazione. Compito molto difficile da parte mia poter infondere serenità con previsioni positive, ma sono pienamente convinto che l'ottimismo debba sempre vincere su tutto magari giocandoci sopra con qualche antico rituale propiziatorio come facevano i nostri antenati per assicurarsi un nuovo anno ricco di fortuna e prosperità. Chiudere in una busta rossa un foglietto con sopra scritti i propri desideri metterci dentro sette chicchi di grano e sette petali di rosa, chiuderla con un nastrino rosso e riporla sotto il cuscino per sette notti.IN FRIULI VENEZIA  GIULIA  ITALY 

PENSIONI SENZA DIRITTO

PENSIONI   SENZA DIRITTO  Sul web si scatena la bufera. Decine di commenti contro i parlamentari che hanno fatto ricorso contro la Camera dei deputati: contestano le nuove norme previdenziali che da gennaio hanno soppresso i vitalizi e introdotto il sistema contributivo.
Sono 26 i deputati ed ex deputati che hanno presentato ricorso. Tra questi 4 sono stati eletti in Friuli Venezia Giulia(:IL  FRIULANO  Roberto Asquini, Edouard Ballaman e Francesco Stroili (tutti e tre finiti a Roma nelle liste della Lega) e Daniele Franz (ex An).) In questi giorni, seppur contattati più volte al telefono hanno deciso di non parlare. Esce invece dal silenzio e sceglie il web Roberto Asquini che su Facebook e su Twitter ha annunciato ieri una querela contro i giornali che hanno dato la notizia, tra questi il Messaggero Veneto. «Purtroppo notizie non vere e lesive della mia immagine apparse sulla stampa mi costringono a rivolgermi alle sedi di legge in mia tutela», scrive il consigliere regionale, attualmente capogruppo del Gruppo misto ed eletto nelle liste del Pdl. Quali siano i contenuti lesivi ancora non ci è stato comunicato.
Sui social network non mancano invece i commenti alla vicenda. E anche sul sito web del Messaggero Veneto tanti utenti sia l’altroieri sia ieri hanno voluto postare i loro pensieri. Asquini sul suo profilo Facebook, sotto la notizia che annuncia la querela, scrive: «Ringrazio chi aveva commentato ma ritengo che questo post abbia poco da aggiungere viste anche le diverse sedi. Sono certo che capirete».
Il consigliere regionale era stato interpellato sulla questione già giovedì 2 febbraio, quando il suo nome era apparso nella lista dei ricorrenti contro il taglio dei vitalizi pubblicata dall’agenzia Ansa, ma non aveva risposto. Allo stesso modo era stato ricontattato venerdì 3 febbraio: in una breve conversazione telefonica aveva cortesemente declinato le domande sul ricorso. Ieri, l’annuncio della querela.
I nomi dei parlamentari che hanno presentato ricorso non erano stati resi noti fino a giovedì, quando si è riunito il Consiglio di giurisdizione di Montecitorio, l’organo composto da tre deputati competente per i ricorsi contro la Camera dai parlamentari. Nel collegio, presieduto da Giuseppe Consolo (Fli), siedono Ignazio Abrignani (Pdl) e Tino Iannuzzi (Pd).
I tre hanno preso visione dei ricorsi e fissato l’udienza pubblica di trattazione delle cause a mercoledì 18 aprile, alle 13.30 (devono trascorrere 60 giorni). Stabilita la data, sono stati anche resi noti i nomi dei 26 deputati ed ex deputati che contestano alla Camera le nuove norme previdenziali, che da gennaio hanno soppresso i vitalizi e introdotto il sistema contributivo. Sono tre i parlamentari in carica a essersi appellati contro la decisione.
Si tratta del pidiellino Roberto Rosso, già sottosegretario al Lavoro del governo Berlusconi e già commissario di Forza Italia in Friuli Venezia Giulia; del leghista Daniele Molgora, che nello stesso governo era sottosegretario all’Economia, e del pidiellino Giorgio Jannone. A loro si aggiunge Adriano Paroli (Pdl), che a gennaio ha lasciato la Camera, optando per il ruolo di sindaco di Brescia. Quanto agli ex deputati che si appellano contro le nuove regole previdenziali, molti di loro sono stati in carica nel ’94, per una o due legislature. Con le vecchie regole avrebbero ricevuto il vitalizio a 50 anni, adesso dovranno aspettare i 60 (o i 65, se eletti per un solo mandato).
Spiccano tra gli altri i leghisti, con più della metà dei ricorsi (15 su 26, incluso Molgora). Ecco i nomi di tutti gli esponenti del Carroccio (quasi tutti in carica solo nella XII legislatura): Elisabetta Castellazzi (nata a Milano nel 1966), Franca Valenti (Milano, 1959), Roberta Pizzicara (Milano, 1955), Diana Battaggia (Venezia, 1966), Enrico Cavaliere (nato a Venezia nel 1958, deputato sia nella XII che nella XIII), Oreste Rossi (Alessandria, 1964, deputato nell’XI, XII e XIII legislatura), Alberto Bosisio (Lecco, 1953), Francesco Stroili (Venezia, 1954), Edouard Ballaman (Vallenried, 1962), Flavio Bonafini (Brescia, 1953), Fabio Padovan (Conegliano, 1955, deputato nell’XI legislatura), Salvatore Bellomi (Robecco D’Oglio, 1952), Roberto Asquini (Udine, 1964, XII e XII legislatura), Giulio Arrighini (Brescia, 1962, XI e XII legislatura). Sono stati deputati con l’Ulivo, invece, i ricorrenti: Michele Cappella (XIII legislatura, nato in provincia di Catania nel 1953), Antonio Borrometi (XIII legislatura, nato a Modica nel 1953), Ugo Malagnino (XIII legislatura nato a Manduria nel 1952).
Da Rifondazione comunista proviene Martino Dorigo (XI e XIII legislatura, nato a Venezia nel 1961). Erano in Fi Emanuela Cabrini (XII legislatura nata a Piacenza nel 1961) e Paola Martinelli (XII legislatura, nata a Parma nel 1955). Da An vengono Domenico Basile (XII legislatura, nato a Vibo Valentia nel 1952) e Daniele Franz (XIII e XIV legislatura, nato a Udine nel 1963)   EUROPA  ITALIA    FRIULI VENEZIA GIULIA     FEAT. .FRIUL KAISER

BUON ANNO HAPPY NEW FRIUL KAISER " tipica casa friuli "*Già le fiabe e chi le racconta più. *

Si avvicina il gran finale, dopo la festa di Natale, dopo tacchino, panettone e qualche stecca di torrone. Il Nuovo Anno è sulla porta, top scollato e gonna corta. Sulla porta, sotto il vischio che ti baci il più bel maschio! Poi speriamo oltre ai bacini che ti arrivino i quattrini. Buon 2012!

2012 auguri per 365 giorni, 8760 ore, 525600 minuti e 31536000 secondi, ricchi di vita, di tranquillità, di felicità, d'amore e di un pò di follia!

Oggi 31 dicembre alle ore 24:00 è nato uno splendido bimbo chiamato 2012. E' nato per portare gioia, dolcezza, felicità a tutti... e prega di dimenticare tutti i brutti momenti del 2011. Auguri di un felice anno nuovo!

Buon Natale e felice Anno Nuovo

We wish you a Merry Christmas and a Happy New Year

Wir wünschen frohe Weihnachten und ein gutes Neujahr

Meilleurs voeux de joyeux Noël et de Bonne Année

Sretan Božić i Nova Godina

Vesel Božič in Srečno Novo Leto

Feliz Navidad y prospero Año Nuevo

Bon Nadal i Feliç Any Nou

Bom Natal e Feliz Ano Novo

Vrolijk Kerstfeest en een Gelukkig Nieuwjaar

Kellemes Karácsonyi Ünnepeket és Boldog Új Évet

Bon Nadâl e bon an gnûf
Già le fiabe e chi le racconta più.

“Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Gli dei aspettano di compiacersi in te”-friul kaiser tipica casa friuli, * *


“Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Gli dei aspettano di compiacersi in te

venerdì 30 dicembre 2011

L'avaro è come il porco, che è buono dopo morto"FRIUL KAISER casa vacanze tipica casa friuli





L'avaro è come il porco, che è buono dopo morto
L'avaro più che possiede più è mendico
L'avaro è procuratore dei suoi beni e non signore
Molti soffrono per necessità, ma l'avaro per volontà
L'avaro accumula col sudore ciò che dovrà lasciare con dolore
L'avaro è come l'asino che porta il vino e beve l'acqua
L'avaro spende più che il liberale
Dio ha dato per penitenza all'avaro che né del poco né dell'assai si
contenti
L'avaro buono è l'avaro del tempo
L'importuno vince l'avaro

xmas -friul kaiser tipica casa friuli, * *

xmas

Io sono una persona gentile e premuroso che ama stare con le persone che promuovono la pace e la tolleranza"-friul kaiser tipica casa friuli, * *


Amo la mia famiglia e gli amici, la mia furfriends, LA LUNA, stelle, il friuli  venezia  giulia, caffè, cioccolato fondente, patatine fritte, margaritas sulle rocce, fiori, auto veloci, arte, poesia, scattare foto, MUSICA, mio ​​padre di talento, la Beatles, John Lennon, Tori Amos, un sacco di film .. (Bette Davis, Audrey Hepburn, Natalie Wood film), molti libri e vecchi spettacoli televisivi. Nutro i miei ricordi. Ho una memoria fotografica che è una benedizione e una maledizione. Sono coinvolto con salvataggio degli animali e non voglio tollerare gli abusi sugli animali! Io sono una persona gentile e premuroso che ama stare con le persone che promuovono la pace e la tolleranza

mercoledì 28 dicembre 2011

bun vino friulano bon vin furlan una pizza tra amici une pizze fra amis "FRIUL KAISER casa vacanze tipica casa friuli



Non è mia intenzione violare il copyright di qualcuno, male le vendite o la reputazione, realizzare un profitto da, o prendersi il merito per il loro lavoro. Non pretendo copyright sui contenuti di questo tumblr. Se sei il proprietario di qualsiasi immagine che ho postato e lo si vuole rimuovere fatemelo sapere e io rimuoverlo

l orso Bepi, pesa 140 kg, ha 4 anni ed è maschio, è il primo orso catturato e radiocollarato nelle Alpi Nord - Orientali -friul kaiser tipica casa friuli, * *

l’area del Parco naturale delle Prealpi Giulie..Taipana, Lusevera, Atimis,( Faedis  piano  delle farcadizze ..friul kaiser tipica casa friuli )l’alta Valle del Natisone in territorio sloveno.L’orso risulta essere molto raro sull’arco alpino. Circa 25-30 individui sono presenti, seppure non stabilmente, sulle Alpi Orientali, e provengono spontaneamente dalla popolazione dinarica.
Circa 20-30 individui sono presenti in Trentino frutto, in questo caso, di un importante progetto di reintroduzione di soggetti provenienti dalla Slovenia. La popolazione slovena , soprattutto concentrata nelle zone meridionale annumera oltre 600 individui. La presenza della specie è indicatrice di un ambiente integro di particolare valore naturalistico ed ecologico e di una gestione della fauna selvatica corretta e sostenibile. 

martedì 27 dicembre 2011

lunedì 26 dicembre 2011

san scjefin santo stefano riul kaiser

FRIUL KAISER " tipica casa friuli "* Oggi si ha poco tempo per raccontare, meno ancora per ascoltare, io sono come te, a me piace leggerle ed ascoltarle le storie e cercare quella magia *

Oggi si ha poco tempo per raccontare, meno ancora per ascoltare, io sono come te, a me piace leggerle ed ascoltarle le storie e cercare quella magia.Le fiabe sono narrazioni di origini popolari e sono state tramandate col tempo a voce di generazione in generazione. A partire dal XVII secolo le fiabe furono raccolte e trascritte. Gli autori erano impegnati rielaborarle e a inventarne nuove. Le fiabe raccontavano soprattutto la vita delle persone povere che immaginano la vita dei ricchi e dei potenti. I personaggi sono indicati per il ruolo, per il mestiere ... vivono in mondi lontani. Nelle fiabe sono presenti anche personaggi inverosimili e fantastici. I luoghi in cui vengono narrate le fiabe sono indefiniti come non sappiamo quando sono avvenute. Le fiabe iniziano sempre con c’era una volta, tanto tempo fa. La fiaba che mi è piaciuta di più è stata quella della Fata della Neve. Questa parla di una vedova che ha due figlie una bella e piena di voglia di lavorare e l’altra brutta e poltrona. Quella buona era la cenerentola della casa e ogni giorno doveva filare vicino alla fontana. Un giorno visto che la spola era piena di sangue la portò alla fontana per lavarla ma l’arnese le cadde da mano e andò in acqua. La matrigna le disse che doveva andarla a prendere. Arrivata alla fontana ella si tuffò dentro e svenne, quando riprese i sensi si ritrovò in un bel prato. Camminando la figliuola bella e piena voglia di lavorare sentì dei lamenti da parte di pezzi di pane provenire dal forno i quali le dicevano di sfornarli perche erano già cotti, ella così fece e andò avanti. Proseguendo il cammino dall’albero provenivano delle voci di mele che balbettavano alla fanciulla che erano troppo mature allora la ragazza mosse l’albero e fece cadere le mele. Proseguendo il percorso arrivò alla porta di una casa ella bussò e dalla porta apparve una vecchia che le chiese di restare con lei e fare le faccende di case. La bella ragazza accettò, l’anziana le raccomandò di rifare il letto bene facendo volare via le piume. La fanciulla faceva tutto ciò che la padrona le chiedeva. Era passato in bel po’ da quando stava con la padrona,un giorno allora chiese alla padrona di riportarla a casa. La fata delle Nevi accettò e fece ricadere una pioggia d’oro sulla fanciulla e la riportò a casa. Ritornata dalla matrigna le raccontò la sua affascinante storia,allora la matrigna volle far capitare tutto questo anche alla figlia brutta e poltrona che fece quanto le aveva detto la mamma solamente che non sfornò il pane, fece marcire le mele sull’albero e non aiutò la fata delle nevi. Al suo ritorno a casa la figlia brutta e poltrona era piena di pece. Questa storia ci insegna che nella vita non bisogna essere invidiosi della roba altrui.

La buona mamma fa la buona figlia La madre pietosa fa la figliuola tignosa La madre misera fa la figlia valente*"FRIUL KAISER casa vacanze tipica casa friuli*

Lingua
La lingua è la peggior carne del mondo
La lingua sta bene dentro ai denti
Non tagliarti la gola con la lingua
Chi ha lingua in bocca può andar per tutto
Capo senza lingua non vale una stringa
Gli uomini si legano per la lingua e i buoi per le corna
E' meglio sdrucciolar con i piedi che con la lingua
Dove è manco cuore, ivi è più lingua
Lingua cheta e fatti parlanti
Lunga lingua, corta mano
La lingua unge, il dente punge
Non si può tenere la lingua a nessuno

Litigare
A1 litigante ci voglion tre cose: aver ragione, saperla dire e trovar chi la faccia
Tra i due litiganti, il terzo gode
Chi litiga col muro si rompe la testa
Lite intrigata, mezza guadagnata
Le liti spiantano la casa
Il litigare è uno smagra litigatori e ingrassavvocati
La lite vuol tre cose: piè leggero, poche parole e borsa aperta
Finché la pende, la rende
Portano le liti danni infiniti